Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Samyang 12mm f 2.8 fisheye — Il forum di Fotocontest
Buongiorno a tutti! Â Volevo avere dei pareri su quest'ottica, se magari qualcuno di voi l ha provata..
 Sono appassionato di grandangoli(ho un sigma 12-24 e un samyang 14 mm f2.8) e da poco ho scoperto questo diagonal fisheye cosa ne pensate? Può essere un valido acquisto? Ah andrei ad usarlo su una Canon 6d.Â
Grazie a tutti!Â
Si si, grazie della precisazione, a mio parere è più un pregio che un difetto, e poi su un 12mm a meno che non fai scatti particolari, imposti il fuoco a infinito e nel 90% delle foto sei a posto!Â
Ho letto qualche recensione da un'altra parte e ne parlano bene. Solo 1 persona lamenta della ghiera poco fluida, per il resto tutto positivo, sia per colori, luminosità , angolo di campo. Cerchi appositamente un Fisheye oppure ti serve un grandangolare anche non fisheye? Perchè ad un prezzo di molto minore potresti anche optare per il tokina 11-16 f2.8 che costa sui 400-420 euro. Ho avuto modo di provarlo
Si anche io leggendo in internet ho visto che ne parlano bene, cercavo un fisheye, che di grandangoli ho già un sigma 12-24  e un samyang 14 mm f2.8,  il 12mm samyang e l' unico fisheye a prezzo più abbordabile(in un negozio di fiducia me lo mettono  490) che ho trovato, inoltre è un diagonal fisheye, quindi non fa il tipico effetto "tondeggiante" dei fisheye..Â
sigma 12-24 a 12mm ha  122 gradi di apertura,io ho la serie nuova il  Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG AF HSM II,nuovo si trova sugli 850-900, io l ho trovato usato a 450..
ti aggiungo un link a un paio di foto fatte con il sigma : Â Â https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/26583411852/in/dateposted-public/ Â Â https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/25586825846/in/dateposted-public/
è un ottima lente,io appena provata me ne sono innamorato!
Ho letto qualche recensione da un'altra parte e ne parlano bene. Solo 1 persona lamenta della ghiera poco fluida, per il resto tutto positivo, sia per colori, luminosità , angolo di campo. Cerchi appositamente un Fisheye oppure ti serve un grandangolare anche non fisheye? Perchè ad un prezzo di molto minore potresti anche optare per il tokina 11-16 f2.8 che costa sui 400-420 euro. Ho avuto modo di provarlo
Il Tokina 11-16 (che possiedo con grande soddisfazione) è per il formato APS, non si usa sulla 6D
Samyang 12mm f 2.8 fisheye
ene91
Buongiorno a tutti!  Volevo avere dei pareri su quest'ottica, se magari qualcuno di voi l ha provata.. Sono appassionato di grandangoli(ho un sigma 12-24 e un samyang 14 mm f2.8) e da poco ho scoperto questo diagonal fisheye cosa ne pensate? Può essere un valido acquisto? Ah andrei ad usarlo su una Canon 6d.Â
Grazie a tutti!Â
CBPhotographer
Se non erro però ha il focus solo in manuale. Non so se ne sei al correnteene91
Si si, grazie della precisazione, a mio parere è più un pregio che un difetto, e poi su un 12mm a meno che non fai scatti particolari, imposti il fuoco a infinito e nel 90% delle foto sei a posto!ÂCBPhotographer
Ho letto qualche recensione da un'altra parte e ne parlano bene. Solo 1 persona lamenta della ghiera poco fluida, per il resto tutto positivo, sia per colori, luminosità , angolo di campo. Cerchi appositamente un Fisheye oppure ti serve un grandangolare anche non fisheye? Perchè ad un prezzo di molto minore potresti anche optare per il tokina 11-16 f2.8 che costa sui 400-420 euro. Ho avuto modo di provarloene91
Si anche io leggendo in internet ho visto che ne parlano bene, cercavo un fisheye, che di grandangoli ho già un sigma 12-24  e un samyang 14 mm f2.8,  il 12mm samyang e l' unico fisheye a prezzo più abbordabile(in un negozio di fiducia me lo mettono  490) che ho trovato, inoltre è un diagonal fisheye, quindi non fa il tipico effetto "tondeggiante" dei fisheye..ÂCBPhotographer
il sigma 12-24 che apertura ha? E il costo?Scusa per l'off topic ma ne approfitto
ene91
sigma 12-24 a 12mm ha  122 gradi di apertura,io ho la serie nuova il  Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG AF HSM II,nuovo si trova sugli 850-900, io l ho trovato usato a 450..ti aggiungo un link a un paio di foto fatte con il sigma :   https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/26583411852/in/dateposted-public/   https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/25586825846/in/dateposted-public/
è un ottima lente,io appena provata me ne sono innamorato!
CBPhotographer
grazie!MrSpock
CBPhotographer
Ah scusate, non mi ero accorto che la macchina era una FF