Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Lo zero, la lettera "o", le circonferenze. Tutto quanto sia riconoscibile attorno a noi, nella natura, nelle cose, negli oggetti comuni.
Per idee potreste guardare "Il cerchio" (Contest 390) e "Chi cerchia trova" del 2013 (Contest 300).
Questa e' la traccia.
Per come la vedo io "cerchiare" significa includere un soggetto dentro un cerchio, una circonferenza che lo incornicia. Diverso e' fotografare una sfera come soggetto
principale.
Ma viste le foto fino ad ora postate probabilmente sbaglio io.
pareri?
Grazie a chi avra' voglia di rispondere
Una sfera ha infinite circonferenze, quindi cerchi. Nei contest conclusi, dello stesso argomento, troviamo in finale, tuorli, bolle, soli, cilindri, ... pure quelli non sono cerchi puri, ma il tondo si vede.
1 anno fa
bi
4Stagioni ha scritto:
Una sfera ha infinite circonferenze, quindi cerchi. Nei contest conclusi, dello stesso argomento, troviamo in finale, tuorli, bolle, soli, cilindri, ... pure quelli non sono cerchi puri, ma il tondo si vede.
ok.... la questione fondamentale, secondo me, e' che alla fine, come sempre, si adegua la traccia alle foto postate.
prendo atto, e considerando che un qualsiasi soggetto continene miliardi di cellule e atomi che potrebbero assomigliare alla forma richiesta......
Per me sarebbe pure ammissibile una "sfera" che fa da sfondo ad un altro soggettom che in qualche modo fa da cornice, ma la sfera come soggetto, per me noÂ
poi, come tocca fare sempre, mi adeguo
Chi cerchia trova
bi
Lo zero, la lettera "o", le circonferenze. Tutto quanto sia riconoscibile attorno a noi, nella natura, nelle cose, negli oggetti comuni.Per idee potreste guardare "Il cerchio" (Contest 390) e "Chi cerchia trova" del 2013 (Contest 300).
Questa e' la traccia.
Per come la vedo io "cerchiare" significa includere un soggetto dentro un cerchio, una circonferenza che lo incornicia. Diverso e' fotografare una sfera come soggetto
principale.
Ma viste le foto fino ad ora postate probabilmente sbaglio io.
pareri?
Grazie a chi avra' voglia di rispondere
Bi
paolo-spagg
Io la penso come te, ma vista p.e. la confusione che esiste sul concetto di "simmetria" non ci si deve meravigliare di nulla, come al solito.Zak_2017
Sono d'accordo. Cerchio non è sferaZak_2017
Secondo me almeno un 40 sono fuori tema, e altre 10 circa lo sono al limite. Che si fa, si segnalano? Ma dove, che non c'è la possibilità ?4Stagioni
Non sono d'accordo. La traccia dice " Tutto quanto sia riconoscibile ATTORNO A NOI", quindi ogni oggetto rotondo va bene, purché sia il soggetto della foto. Se si interpreta solo il titolo alla lettera allora è come dici tu.bi
Lo zero, la lettera "o", le circonferenze.
Zak_2017
4Stagioni
Una sfera ha infinite circonferenze, quindi cerchi. Nei contest conclusi, dello stesso argomento, troviamo in finale, tuorli, bolle, soli, cilindri, ... pure quelli non sono cerchi puri, ma il tondo si vede.bi
prendo atto, e considerando che un qualsiasi soggetto continene miliardi di cellule e atomi che potrebbero assomigliare alla forma richiesta......
Per me sarebbe pure ammissibile una "sfera" che fa da sfondo ad un altro soggettom che in qualche modo fa da cornice, ma la sfera come soggetto, per me noÂ
poi, come tocca fare sempre, mi adeguo
Bi
6x6
Beh, visto che ormai va bene tutto, allora si può mettere anche la foto di un quadrato dato che può rappresentare la quadratura del cerchio.Mauro